Nunzia Lettieri

Classe 1960, da sempre attiva nel sociale, Nunzia comincia giovanissima a lavorare presso l'amministrazione provinciale di Caserta, dove è attualmente funzionario. L'esperienza di donna, madre e lavoratrice la conduce ben presto a confrontarsi quotidianamente con aspetti della condizione femminile che avrebbero poi assunto un peso sempre maggiore nell'ambito delle politiche sociali e "di genere".
Vicina all'associazionismo cristiano, quello più espressamente sociale e votato al "prossimo", Nunzia coltiva sogni e passioni che la portano ad un impegno sempre maggiore nella politica attiva locale.
Nel 1993 è eletta Consigliere Comunale con una lista civica di centro-sinistra:"il Faro"; ricoprirà questo incarico fino al 1995, concludendo un'esperienza estremamente significativa sul piano politico e che rafforzerà le successive scelte di campo, orientate alla ricerca di elementi di chiarezza e coerenza tanto rari in un panorama politico ancora scosso da tangentopoli.
Attualmente ricopre l’incarico di Presidente del Comitato Federale del PDCI di Caserta.
L'impegno politico, insieme all’impegno di nonna, è ormai divenuto per Nunzia pane quotidiano cui dedica grandi energie accompagnate dall'entusiasmo di sempre, lo stesso entusiasmo che l'ha condotta - con il supporto, la passione e la fiducia di tanti amici e compagni - ad accettare l'importante sfida della candidatura alla Camera dei Deputati con la Sinistra Arcobaleno.
Cellulare 3470057865 e-mail : nunzia.lettieri@libero.it

Nessun commento: