Vincenzo Falco

CANDIDATO AL SENATO
Funzionario della Motorizzazione civile presso l’Ufficio provinciale di Caserta, giornalista pubblicista per diverse testate è autore di una trasmissione enogastronomica dal titolo “saperi e sapori della Campania”, Sommelier, nutre interesse per l’enogastronomia, intesa come recupero di prodotti di qualità, tipici del territorio e ritorno intelligente e moderno alla natura e all’agricoltura di qualità.
E’ stato fondatore e direttore editoriale del gionale “Il Sommelier della Campania” edito a Caserta presso la sede regionale dell’Associazione e membro della Commissione nazionale relazioni esterne dell’Associazione Italiana Sommeliers.
E’ membro dell’Esecutivo regionale dei Verdi della Campania con l’incarico specifico di responsabile del programma. Riconfermato a febbraio 2008 Presidente provinciale dei Verdi di Caserta ha ricoperto la carica di Consigliere comunale e Assessore al Comune di Caivano con deleghe all'ambiente, ecologia, pubblica istruzione, cultura, informagiovani, sport.
E’ stato assessore della Provincia di Napoli con deleghe all’agricoltura, commercio, artigianato, sviluppo sostenibile, parchi e riserve naturali. Si è impegnato nel difendere i prodotti tipici e tradizionali, attraverso i riconoscimenti dei marchi collettivi europei IGP, DOP, STG e la realizzazione dei presidi Slow Food.
Ha lavorato alla istituzione dei parchi e delle riserve naturali protette regionali.
E’ stato candidato al Senato per l’Ulivo nel collegio di Aversa nelle elezioni politiche del 2001 e nei Verdi nel 2006.

CONTATTI: Cellulare 3281443895 e-mail: efalco@interfree.it www.enzofalco.it

Nessun commento: